Rendi la tua vita estrema

Nasce a Pozzuoli, nei pressi dell’uscita della Tangenziale di Napoli di Via Campana, il primo
Campo Spartan OCR .
Un terreno campo di allenamento terrazzato di circa 60 mila mq, allestito con oltre 30 ostacoli selezionati tra i più importanti e presenti in tutte le competizioni Spartan OCR nazionali e internazionali, a disposizione per allenamenti all'aperto in grado di temprare il fisico e la mente.
Il Campo Spartan OCR è stato concepito con l’intento di permettere a tutti gli atleti di avere un’ esperienza diretta con gli ostacoli : principianti e appassionati di questo sport, prima di affrontare una competizione ufficiale, possono sperimentare e verificare il proprio livello di abilità ed i miglioramenti ottenuti, mentre i più navigati hanno l'opportunità di allenarsi ed affinare la propria tecnica, mettendosi alla prova ogni settimana, con allenamenti competitor che prevedono la simulazione di una gara.

Gli ostacoli

OLYMPUS TRAVERSE WALL

Stare bene aggrappati è spostarsi velocemente da un appiglio all’altro è l’unico modo per arrivare fino in fondo… altrimenti Burpees!!! Questo è un ostacolo sul quale non vuoi rimanerci troppo. Più tempo resti, più la tua presa sarà tassata e poi sei in difficoltà. Tieniti stretto, rimani vicino alla parete e scegli il tuo appiglio giusto.

BENDER

CIOK CARRY

RINGSBAR

È arrivato il momento di dimostrare tutta la tua forza nel grip e l’abilità a passare dalle barre agli anelli.

APE HANGER

HERCULES HOIST

Non sappiamo cosa sia più difficile, le 12 fatiche che Hercules doveva superare, o la Herc Hoist. Ancorare a terra, afferrare la corda con la presa di ferro e iniziare a tirare. Una volta che il peso è in cima, è necessario abbassarlo lentamente.

Z WALL

Gli arrampicatori di roccia si sentiranno a casa con le piccole maniglie e punti di appoggio. Questo è un ostacolo sul quale non vuoi rimanerci troppo. Più tempo resti, più la tua presa sarà tassata e poi sei in difficoltà. Tieniti stretto, rimani vicino alla parete e scegli il tuo appiglio giusto.

FIRE JUMP

L’ ostacolo finale e interposto tra voi e la gloria! Saltate sopra un muro di fiamme e rivendicate la medaglia del tuo rifinitore! E’anche un’ottima opportunità per la fotografia.

BARBED WIRE CRAWL

É il momento di andare giù e sporcarsi sul serio. Rimani basso, striscia veloce e forse, solo forse, uscirai illeso dal filo spinato. Sperando che tu ti sia allenato a strisciare.

SPEAR THROW

Un vero Spartano fa della lancia la sua arma per trafiggere i nemici.

Mira bene e scaglia con tutta la tua forza contro il bersaglio, fa si che il lancio sia preciso e che la punta resti ben conficcata, hai un solo tentativo per uccidere il tuo nemico.

SANDBAG CARRY

Il sacco di sabbia fa parte della famiglia di ostacoli dei trasporto di peso. Può essere portato in qualsiasi modo sul corpo, ma non può essere trascinato. Caricarsi il sacco e percorrere il percorso prescritto.

MONKEY BAR

La forza non conta!! sfrutta l’oscillazione e non ti fermare fino alla campana… concentrati e non lasciarti sorprendere da acqua e fango.

MONKEY ROPE

BUCKET CARRY

La Brigata di Bucket è progettata per essere trasportato sul corpo. Riempire il secchio con il brecciolino e percorrere il percorso prescritto.

ROPE CLIMB

Hai già scalato una corda?

Provalo ora su una corda di 6 m, bagnata, ricoperta di fango e sudore spartano . Raccomandiamo di agganciare il piede per stabilizzarti mentre salite verso l’alto.

WALL CLIMB

Generalmente si trova a inizio corsa, scavalcare le pareti richiede dorsali, bicipiti e tricipiti forti.
Alcuni sono piuttosto alti, atterrare con grazia è soltanto un optional.

CHAIN CARRY

Non é di certo la collana più preziosa ma sicuramente la più pesante che hai mai indossato…
Avvolgi la catena intorno al corpo e corri, se riesci… fino al punto di recupero, non puoi trascinarla, non puoi toglierla ne passarla é tua, soltanto tua, durante tutto il percorso indicato.

TIROLESE

TIRE DRAG

PULL TRACTOR

OVERWISE

HURDLES

MULTY RINGS

Obstacle Course Race
Sport per tutti

Porte aperte

Siamo aperti a tutti e ad ogni tipo di collaborazione. Il nostro intento è quello di ampliare il numero di persone coinvolte ed accrescere la passione nei riguardi delle corse ad ostacoli.

In piena sicurezza

Rispetto della sicurezza: assicurazione totale prevista su tutto il percorso e per ogni ostacolo.

Coach SGX Certificati

Coach certificati in grado di fornire programmazioni personalizzate per migliorare la performance sportiva e l’abilità nel superamento degli ostacoli.

Spartan Coaches SGX

Valerio Lamboglia
Vincent Di Benedetto

Obstacole Spaecialists SGX

Giuseppe Liccardi
Eljad Lutai
Ludovico Tortorelli
Vincenzo Strazzullo
Salvatore Rossi
Graziella Acri
Natacha Fernandes
Manuela D'Agostiono
Giovanni Berlizzi
Vincenzo De Caro
Marcello Brescia
Nicola Sacco

Team Competitor

Alessio Magiapia
Alice Cristilli
Andrea Veltri
Fabio Arena
Fulvio De maria
Gennaro Guadagnuolo
Giovanni Coppola
Giovanni Di Pietro
Girolamo De Blasis
Giuliano Granillo
Giusy Scherillo
Laura Santomarco
Luca Palmiro
Luigi Sorrentino
Maria Rosaria Paragliola
Massimiliano Tarantino
Massimo Camerlingo
Matteo Maione
Maurizio Carotenuto
Nica Lippiello
Nicola Pino
Riccardo Ronzullo
Roberto Gargiulo
Sonia Savignano
Umberto Mangiapia
Vincenzo Brescia
Biagio Liccardo

Palestre & Teams affiliati

Come diventare affiliato?

Sponsor & Partners